
Il Cluster H2IOSC (Humanities and Cultural Heritage Italian Open Science Cloud) ha aperto la prima call per l’accesso transnazionale (TNA) e nazionale (NA) ai servizi digitali avanzati di CLARIN-IT, DARIAH-IT, E-RIHS.it e OPERAS-IT. Questi servizi, implementati nel progetto H2IOSC, permettono di condurre ricerche innovative su dati e oggetti digitali complessi nei settori delle scienze umane, linguistiche e del patrimonio culturale.
La call è aperta a progetti di ricerca accademici e industriali, con la possibilità di partecipazione sia individuale sia in team. Le candidature saranno valutate in base all’eccellenza scientifica, l’originalità e la qualità della proposta, dopo una valutazione tecnica preliminare.
Il supporto tecnico-scientifico sarà il valore aggiunto per tutta la durata delle attività di ricerca, con un helpdesk dedicato per ogni necessità.
Scadenza per la presentazione alla prima call: 27 ottobre 2024.
Tutti i dettagli, l’application form e la documentazione necessaria per partecipare sono consultabili al seguente link: https://www.h2iosc.cnr.it/tna-na-calls/
Il progetto H2IOSC – Humanities and cultural Heritage Italian Open Science Cloud è finanziato dall’Unione europea Next Generation EU – PNRR M4C2 – Codice progetto IR0000029 – CUP B63C22000730005.