Nei giorni del 21 e del 22 novembre 2024 si terrà il XXXIV Convegno dell’Associazione Italiana per la Terminologia, dal titolo “Terminologia e trasferimento delle conoscenze: valorizzare i saperi, trasmettere la conoscenza”. Il Convegno è promosso dalle Università degli Studi di Milano e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con la Rete panlatina di terminologia (Realiter), l’Osservatorio di terminologie e politiche linguistiche (OTPL) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Fondazione Cerratelli.
In occasione del convegno Ass.I.Term 2024, il 21 novembre 2024 Silvia Piccini del Cnr-Istituto di Linguistica Computazionale “Antonio Zampolli”, insieme a Federica Vezzani dell’Università degli Studi di Padova, terrà un intervento dal titolo “Concetti politetici e trasferimento della conoscenza: il caso del matrimonio“.
Il 22 novembre 2024, Mafalda Papini del Cnr-Istituto di Linguistica Computazionale “Antonio Zampolli” terrà un intervento dal titolo “Il nuovo strumento Maia nella costruzione di risorse terminologiche e per l’annotazione del testo“.