L’impronta tecnologica sul nostro futuro
Tavola rotonda con Maria Chiara Carrozza, Federico Delfino, Giorgio Metta, modera Valentina Gregori.
Il progetto RAISE sceglie il Festival della Scienza per presentarsi al pubblico con un incontro che riunisce mondo accademico e della ricerca, istituzioni e imprese del territorio.
Lo scopo? Favorire la ricerca e lo sviluppo di tecnologie innovative in aree che vanno dalla sanità alla sostenibilità ambientale, dai porti “intelligenti” alle smart city inclusive.
Ospiti d’eccezione si confronteranno tra loro e con il pubblico su come possiamo progettare il nostro futuro sfruttando le risorse, umane e tecnologiche, che il territorio ligure ha da offrire. Un confronto che introdurrà il pubblico alle tematiche di ricerca e trasferimento tecnologico del progetto.
Nella seconda parte dell’incontro Cristina Battaglia, program manager del progetto, modererà una sessione dedicata agli interventi del gruppo di coordinamento del progetto (Andrea Pagnin, Davide Giglio, Lorenzo De Michieli, Michela Spagnuolo, Marco Faimali), per raccontare le grandi sfide progettuali e tecnologiche da affrontare per migliorare il nostro futuro.
Più info: Il progetto RAISE – L’impronta tecnologica sul nostro futuro