Ricerca di Candidature

L'ILC ospita il primo centro nazionale di fornitura di servizi di CLARIN, un'infrastruttura di ricerca europea che mette risorse linguistiche digitali a disposizione di studiosi, ricercatori, studenti e cittadini scienziati di tutte le discipline, e specialmente nelle Scienze Umane e Sociali.
Il nodo italiano di CLARIN mira ad offrire soluzioni e servizi tecnologici a lungo termine per l'implementazione, il collegamento, l'analisi e il sostegno di dati e strumenti linguistici digitali.
L'Istituto è coinvolto anche nel progetto H2020-INFRAIA ELEXIS e nel progetto H2020-INFRAEOSC SSHOC.
L'ILC sta cercando un System and Software Engineer (Laurea Magistrale o equivalente) che sia motivato a lavorare in ambienti di ricerca e a sviluppare competenze in infrastrutture di ricerca.
Il candidato ideale ha le seguenti capacità:
 - esperienza come amministratore di sistema e di rete;
 - capacità di programmazione avanzate (preferibilmente Java o Python);
 - progettazione, implementazione e mantenimento di applicazioni Web.
Valuteremo candidati con:
 - esperienza o interesse in Semantic Web e Linked Data e Natural Language Processing;
 - un buon livello di conoscenza dell'inglese;
 - attitudine al lavoro di squadra.
Chi fosse interessato a candidarsi per questa posizione è pregato di inviare un CV accompagnato da una lettera motivazionale a coordination@clarin-it.it entro il 15 ottobre 2019, specificando "Candidatura per la posizione di System and Software Engineer" come oggetto della e-mail.
Eventuali richieste di informazioni possono essere rivolte al Coordinamento Nazionale di CLARIN-IT via e-mail (coordination@clarin-it.it) o ​​telefono (+39 050 315 2852).