DipText-KC @ Digital Spritz 2022

Lunedì, 11 Luglio 2022
Un Incontro dal titolo Una bussola per navigare nei mari digitali: il ruolo di un K-Centre CLARIN per le esigenze degli studiosi conclude l'edizione 2022 di Digital Spritz, un ciclo di incontri con studiosi italiani e internazionali che si sono distinti negli ambiti linguistico e letterario delle Digital Humanities.
L'Incontro si concentrerà su DiPText-KC (Knowledge Center for Digital and Public Textual Scholarship), che è uno dei Centri di CLARIN-IT e, in quanto parte della CLARIN Knowledge Infrastructure, offre competenze su metodi, dati, strumenti e tecnologie rilevanti nel campo degli Studi Filologici e Letterari, della Storia, della Storia dell'Arte e dei Beni Culturali, operando come centro virtuale distribuito costituito dal Venice Centre of Digital and Public Humanities (VeDPH) del Dipartimento di Studi Umanistici (DSU) dell'Università Ca' Foscari di Venezia (UniVE) e dall'Istituto di Linguistica Computazionale “Antonio Zampolli” (ILC) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).
L'Incontro, a cura di Federico Boschetti (CNR-ILC & VeDPH | DipText-KC) e Angelo Mario Del Grosso (CNR-ILC & VeDPH | DipText-KC), si terrà alle ore 17:00 di mercoledì 13 luglio 2022 presso l'Aula Co-Working del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università degli Studi di Verona.
Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a Moreno Manara. Le prenotazioni saranno accettate fino al raggiungimento della capienza massima della sala dell'evento.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Massimo Salgaro o Paolo Frassi.
Concedetevi l'ultimo Digital Spritz della stagione!