Blue-Lab Net

Acronimo: 
Blue-Lab Net
Titolo: 
Implementazione di una Rete di Laboratori di Tecnologie Ambientali Marine
Tipo di Progetto: 
Regionale
Ente Finanziatore: 
Regione Liguria (POR FESR 2014-2020 – Asse 1 - Azione 1.5.1 - “Sostegno alle infrastrutture di ricerca considerate critiche/cruciali per i sistemi regionali")
Contratto: 
CUP G31B20000220007
Data di Inizio: 
03/09/2020
Data di Fine: 
02/03/2022
Status: 
In Corso
Ruolo ILC: 
Beneficiario
Coordinatore del Progetto: 
Università di Genova
Responsabile Scientifico dell'Unità di Ricerca dell'ILC: 

Il progetto mira a coordinare, armonizzare e potenziare diverse infrastrutture di ricerca regionali che operano nel settore ambientale marino, principalmente nei campi dei cambiamenti climatici, del monitoraggio ambientale, dell'impatto antropico marino-costiero e della protezione delle tecnologie marine.

Il principale obiettivo del progetto è consolidare e strutturare un rapporto di collaborazione duraturo tra le varie infrastrutture di ricerca regionali, mettendo a sistema competenze complementari con lo scopo di proporre un'offerta ambientale e tecnologica marina alle imprese ed al territorio ligure.

Il progetto è coordinato dall'Università degli Studi di Genova con la partecipazione dell'Istituto di Linguistica Computazionale "A. Zampolli" del Consiglio Nazionale delle Ricerche e di Ticass S.c.r.l., il soggetto gestore del polo "Energia Ambiente e Svilupo Sostenibile".


Blue-Lab Net - Funding Logos