Annunciata Ufficialmente LREC 2022

Martedì, 20 Aprile 2021
Il 15 aprile 2021 la European Language Resources Association (ELRA) ha annunciato ufficialmente la 13a Conferenza su Risorse Linguistiche e Valutazione (LREC 2022). LREC 2022 si terrà a Marsiglia, presso il Palais du Pharo, dal 20 al 25 giugno 2022 (la Conferenza nei giorni 21, 22 e 23; i Workshop e i Tutorial nei giorni 20, 24 e 25).
ELRA spera di poter organizzare un evento in presenza ma, se gli incontri fisici non saranno ancora consentiti a causa della pandemia COVID-19, verrà predisposta un'alternativa virtuale.
Il programma scientifico comprenderà: invited talks; presentazioni orali, poster e demo; panels; un keynote address da parte del vincitore del Premio Antonio Zampolli.
Verrà inoltre organizzato un Industrial Track, per il quale verrà pubblicata una Call separata.
LREC 2022 è co-organizzato dall'ILC-CNR e sarà presieduto da Nicoletta Calzolari Zamorani (ILC-CNR).
Ulteriori dettagli saranno pubblicati nel sito Web della conferenza (presto disponibile nel Portale di LREC).
Per informazioni, si prega di contattare lrec@lrec-conf.org.
A proposito di LREC
LREC è il principale evento sulle Risorse Linguistiche e sulla loro Valutazione per le Tecnologie Linguistiche. Ha lo scopo di fornire una panoramica dello stato dell'arte, esplorare nuove direzioni di Ricerca e Sviluppo e tendenze emergenti, scambiare informazioni sulle Risorse Linguistiche e le loro applicazioni, metodologie e strumenti di valutazione, su attività in corso e pianificate, su usi e bisogni industriali, su requisiti provenienti dalla e-science e dalla e-society, per quanto riguarda sia le questioni scientifiche/tecnologiche sia quelle politiche ed organizzative.
Fornisce un forum unico per ricercatori, industriali e agenzie di finanziamento provenienti da un ampio spettro di aree per discutere questioni ed opportunità, trovare nuove sinergie e promuovere iniziative di cooperazione internazionale, a sostegno delle indagini nelle Scienze Linguistiche, del progresso nelle Tecnologie Linguistiche e dello sviluppo di prodotti, servizi, applicazioni e standard corrispondenti.